Ci vuole etica

Lavorare insieme richiede collaborazione, fiducia e rispetto reciproco . Credo che per creare un ambiente professionale positivo sia fondamentale trovare punti d’incontro, idee condivise e affrontare eventuali disaccordi con apertura e dialogo. Al di là delle simpatie o antipatie personali, ciò che conta è lavorare in squadra per raggiungere obiettivi comuni. La discussione è benvenuta, ma deve sempre essere improntata al rispetto reciproco e alla fiducia.

Questo è il fondamento del mio modo di lavorare.

Ci sono, tuttavia, valori fondamentali che guidano il mio lavoro e mi spingono a mantenere un codice etico personale e professionale. Non accetto collaborazioni con aziende, liberi professionisti o individui le cui idee o azioni siano contrarie ai miei principi. In particolare, non collaboro con:

  • Concorrenti diretti quando si tratta della gestione dei social media. Credo nell’importanza di una visione chiara e dedicata per ogni cliente
  • Agenzie o professionisti che promuovano idee razziste, omofobe o discriminatorie verso qualsiasi categoria
  • Aziende o brand che supportano economicamente o politicamente nazioni coinvolte in genocidi o che violano i diritti umani
  • Marchi che violano i diritti delle persone siano essi sociali, lavorativi o umani

Non seguo aziende sui social media se non credo nel loro progetto, se non lo trovo interessante o se non ritengo che operino in modo corretto. Non lavoro con agenti di commercio mono o plurimandatari.

Allo stesso modo, non lavoro con influencer generici, ma solo con creator preparati in un settore specifico, in grado di apportare reale valore ai progetti a cui partecipano.

Un altro punto importante riguarda la gestione delle social media crisis. Durante il nostro lavoro insieme, potrebbe esserci la necessità di conoscere aspetti più delicati o riservati della vostra azienda o attività. Se tali segreti non violano leggi o diritti di qualcuno, posso garantire che con me rimarranno al sicuro.

L’etica professionale non è solo una regola da seguire, ma un principio che guida ogni scelta e azione, per garantire trasparenza, rispetto e fiducia reciproca in ogni collaborazione.